Categorie
Medicina

Apparecchio trasparente Milano e provincia

A volte alcuni problemi al cavo orale possono essere diagnosticati dopo parecchi anni, ma in età adulta non sono in tanti quelli ad accettare di dover inserire un apparecchio per i denti, anche perché magari lavorano con la propria immagine oppure devono confrontarsi con una vita quotidiana impegnativa e temono cure odontoiatriche importanti o invasive.

Sugli adulti è un po’ difficile intervenire sui denti storti, in genere si tende ad andare a lavorare sulla malocclusione, che si tratta fondamentalmente della non perfetto allineamento delle due arcate dentali, quella superiore e quella inferiore.

Esistono tantissime tipologie di problemi da questo punto di vista, ad esempio quando gli incisivi non si toccano tra di loro, oppure al contrario quando i denti tendono a sbattere tra di loro. In questo caso non solo si può soffrire, magari durante il sonno o durante la masticazione, ma si tende ad andare a danneggiare i denti che scontrandosi possono spezzarsi o indebolirsi. Alcune persone hanno la classica malocclusione da sovramorso, ovvero hanno l’arcata superiore che avanza maggiormente rispetto a quella inferiore. Insomma, il morso potrebbe non essere impostato in maniera corretta, magari i molari si toccano i denti anteriori no, oppure i denti davanti sporgono.

Non tutte le persone ritengono così fondamentale l’estetica del sorriso e pensano di potervi rinunciare, ma la verità è che è una malocclusione può peggiorare nel corso del tempo e portare anche a squilibri posturali tali da far verificare problematiche in tal senso, con tutte le conseguenze del caso. Tutto ciò si può risolvere con un apparecchio trasparente Milano e provincia.

 

Se ti riconosci in queste descrizioni e da tempo pensi di aver bisogno di un’accurata visita approfondita, rivolgiti ad un professionista di fiducia in grado di fare la giusta diagnosi e prepararti l’apparecchio trasparente giusto per te.

 

Infatti, l’apparecchio trasparente è un apparecchio che viene strutturato alla perfezione rispetto alla chiusura dentale del paziente. La parte considerata positiva, soprattutto dagli adulti, è proprio che si tratta di un oggetto praticamente invisibile, nonostante risulti particolarmente efficace per lo scopo che ci si prefigge, ovvero riportare la bocca ad uno stato di corretto funzionamento. Tra tutte le tipologie di apparecchi risulta quella più portabile, dal momento che è possibile estrarlo e lavarlo in maniera molto semplice. È un oggetto molto diverso dal classico apparecchio fisso che si inserisce soprattutto ai bambini, anche perché può essere modificato nel corso del tempo per adattarlo alle modifiche che subiscono i denti dal punto di vista dell’allineamento e dalla chiusura del morso.  Una volta che si noterà quanto possa essere agevole e confortevole questo prodotto ogni reticenza verrà meno e anche le persone più scettiche potranno convincersi ad agire finalmente per correggere i propri problemi di chiusura dentale. Non tutte le situazioni sono uguali, alcune persone potrebbero dover portare l’apparecchio trasparente solo di notte, dipende molto dalle prescrizioni del proprio specialista di fiducia,

Anche la durata della terapia è variabile, potrebbe durare 5 o 6 mesi ma anche un anno e mezzo, a volte anche di più.

Puoi Contattarci al numero 0238093736