Categorie
Assistenza Caldaie Roma

Assistenza caldaie e condizionatori Ariston Roma

Il servizio assistenza caldaie e condizionatori Ariston Roma nasce con uno scopo molto preciso e cioè, dare alla persona che ha acquistato uno di questi due dispositivi di una marca così importante, tutto il  supporto che gli può servire nel caso di guasti e riparazioni da fare, ma anche per quelli che sono gli interventi di manutenzione periodica di entrambi gli strumenti.

Sappiamo bene che si tratta di due dispositivi che non sono banali nell’ottica della vita quotidiana domestica confortevole perché servono uno per l’estate quando ormai il clima è diventato invivibile, e nella capitale è una cosa di attualità.

Quindi per vivere bene c’è bisogno di un condizionatore molto funzionante ed efficiente, mentre la caldaia serve per riscaldarci con l’acqua calda sanitaria e anche per i termosifoni e cioè per poterli usare.

La manutenzione periodica è molto importante perché la dobbiamo considerare come se fosse una sorta di check-up che servirà ai tecnici per capire se è tutto ok. E se il dispositivo invece ha dei problemi che non ci sono espresse che devono essere risolti prima, altrimenti  il rischio è quello che un certo punto la persona si troverà senza caldaia o condizionatore per più giorni ed è una cosa che procura disagi anche alla famiglia.

Ecco perché diciamo che non si può mai trascurare di chiamare tecnici per questi interventi periodici anche perché è un ottimo modo per ottimizzare l’investimento che si è fatto e che magari è stato anche cospicuo per entrambi gli strumenti in questione.

 

I momenti più importanti per una caldaia e come verranno seguiti dall’assistenza

 

Se non abbiamo mai avuto la responsabilità diretta della gestione di una caldaia e dalla prima volta che ciò accade potremmo aver bisogno di conoscere un po’ i momenti più importanti del suo ciclo di vita, così da gestirla con più consapevolezza. Il momento dell’acquisto può essere importante, ed è bene mettersi sotto l’ala protettiva di una consulenza professionale data magari da un professionista del centro di assistenza a marchio Ariston: sempre con la consapevolezza che il marchio è già garanzia di successo e bontà dell’acquisto.

Dopodiché la caldaia deve avere una installazione operata da un tecnico specializzato, alla fine della quale avverrà la cosiddetta “prima accensione“ che serve per far partire la garanzia del prodotto e dunque tutelarci per tutta la sua durata. Si tratta di una sorta di collaudo che ne attesta il funzionamento regolamentare così come previsto dalla casa madre.

Periodicamente la caldaia dovrà essere ripulita all’interno della camera di combustione ma non è un’operazione che si fa in autonomia ma all’interno di un controllo di manutenzione ordinaria che è previsto dalla legge ma che può essere anche scadenzato in maniera diversa, ovvero si può fare ogni anno per sicurezza.

Prima o poi, la caldaia potrebbe entrare in blocco e a questo punto si dovrà richiamare al centro di assistenza per avere un’assistenza straordinaria, magari contando su quei servizi che vengono forniti in orario notturno e nel weekend se fosse necessario.

Puoi Contattarci al numero 0645548090