Categorie
Finanziamenti Roma

Ente per fidejussione assicurativa Roma

La fideiussione  può essere di tipo solidale o con beneficio di escussione. nel primo caso l’ Ente per fidejussione assicurativa Roma  fa garante dell’intera somma dovuta dal cliente.

 

 

 

 

 

quando si sceglie questa opzione, bisogna tenere conto che esiste un tetto massimo entro il quale i fideiussori non hanno l’obbligo di intervenire. nel caso di mancato pagamento, gli istituti di credito dovranno rispondere in prima persona all’assoluzione del debito. inserendo la clausola del beneficio di escussione però, le parti possono convenire che il fideiussore non sia tenuto a pagare prima dell’escussione del debitore principale, e determina quindi che egli corrisponda solo l’importo residuo .fideiussione omnibus nella prassi bancaria è molto comune l’ipotesi di una fideiussione omnibus, ovvero la garanzia che un terzo assume nei confronti dell’istituto di credito di garantire tutte le obbligazioni – anche future – che il debitore assumerà nei confronti della banca; in questo caso, quando si stipula il contratto, viene fissato il massimale entro cui la copertura è garantita. questo tipo di tutela può prevedere una clausola di fideiussione a prima richiesta, che riconosce al creditore il diritto che non gli siano opposte eccezioni da parte del garante prima del pagamento.

fideiussione per rimborso iva nei casi di iva a credito dello stato, i contribuenti possono chiedere il rimborso totale o parziale del credito annuale o infrannuale. per farlo è necessario stipulare una fideiussione bancaria o assicurativa, in modo tale da garantire che il rimborso possa essere restituito nel caso in cui dovessero sorgere cause ostative in seguito agli accertamenti da parte dell’agenzia delle entrate. fideiussione a garanzia d’affitto  quando si stipula un contratto di locazione per affittare un immobile ad uso commerciale o abitativo, il proprietario può richiedere una fideiussione come garanzia d’affitto. con questo contratto, il locatore si assicura la copertura dei canoni mensili o del deposito cauzionale da parte di un istituto di credito; per cui, se l’affittuario non dovesse corrispondere tali somme, è il fideiussore terzo a coprirne le spese.

fideiussione per stranieri i cittadini extracomunitari che desiderano soggiornare in Italia per un periodo massimo di 90 giorni, necessitano di un permesso di soggiorno breve; uno dei requisiti principali richiesti dalla legge italiana per ottenere questo permesso è quello di avere i mezzi necessari per mantenersi economicamente durante tutto il periodo di permanenza nel paese. la fideiussione per stranieri costituisce l’atto formale che garantisce allo stato l’adempimento di tale requisito per accedere al visto, e può essere richiesta presso un’agenzia assicurativa. fideiussione bancaria: requisiti e costi la fideiussione bancaria può essere richiesta sia da persone fisiche che persone giuridiche. l’iter burocratico per ottenere una garanzia da parte di un istituto di credito dura circa 2/3 settimane. nel caso in cui il sottoscrivente sia una persona fisica, i documenti richiesti saranno: documento d’identità; codice fiscale; ultime due buste paga; visura camerale; modello unico, 730 o cud; recapiti telefonici. mentre nel caso in cui il sottoscrivente sia una persona giuridica verranno richiesti: documento d’identità dell’amministratore dell’azienda; codice fiscale dell’amministratore; ultimi due bilanci aziendali; situazione contabile corrente; iscrizione alla camera di commercio; stato patrimoniale; modello unico. se intendi stipulare un contratto di fideiussione bancaria è bene valutare attentamente tutti i pro e i contro di tale formula, in particolare l’ammontare delle spese e degli oneri finanziari.

Puoi Contattarci al numero 0645548090