Categorie
Medicina

Fare Addominoplastica in Milano

Dopo tanti anni passati in palestra a fare gli addominali, se ci rendiamo conto che il risultato ottenuto non è assolutamente quello che desideravamo per noi, abbiamo sempre una opzione in più ovvero quella di fare addominoplastica in Milano nella clinica di un medico specializzato. Il medico specialista in a domino plastica un curriculum di tutto rispetto, avendo frequentato la facoltà di medicina e conseguito una laurea in medicina e chirurgia, per poi avere una specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva. Si sarà anche specializzato appunto in addominoplastica che è un intervento volto a operare la parte bassa dell’addome per andare a eliminare la pelle di troppo, i tessuti in eccesso e rimodellare l’addome in base alla muscolatura. La scelta del professionista dipende anche molto dalla capacità che ha di intercettare la nostra esigenza: sentirci a nostro agio, avere una bella comunicazione, rendersi conto di quali sono gli effettivi risultati a cui andiamo incontro, sicuramente è un primo passo importante per realizzare questo obiettivo che ci cambierà la vita, perché ci restituirà l’immagine di noi che desideriamo vedere allo specchio. La mancata della pelle potrebbe essere dovuto a un dimagrimento eccessivamente rapido, ad una gravidanza che ne ha compromesso l’effettiva tenuto, cicatrici di vario genere ma anche a problemi ormonali. Sicuramente la genetica ha un ruolo importante quando si tratta di aspetto fisico e la dove non arriva la genetica oggi la medicina può fare veramente molto.

 

L’addominoplastica è un intervento che spesso si sceglie lungo un percorso terapeutico

 

Non è detto che a farsi fare una addominoplastica siano solo le persone che hanno dei piccoli problemi estetici e basta, a volte viene inserita all’interno di un percorso specifico nell’ambito della salute. Questo è particolarmente vero nel caso delle persone che hanno subito un intervento di chirurgia bariatrica. Si tratta di pazienti che, avendo la difficoltà di dimagrire in un percorso autonomo, hanno scelto e preferito l’intervento di un medico che garantisse loro di andare ad eliminare il problema alla radice. Siccome successivamente ad un intervento di chirurgia bariatrica le persone mangiano molto meno e continuano così per molto tempo, perché devono reimparare a farlo, perdono anche tantissimi chili nel giro di pochi mesi. A volte si tratta di decine e decine di chili e l’impronta di questo drastico dimagrimento, che comunque può essere una buona cosa dal punto di vista clinico, comunque rimane indelebile per quanto riguarda il fisico.

Quasi tutte le persone che hanno ricevuto un intervento di chirurgia bariatrica lamentano chili di pelle in eccesso, che non è stata riassorbita dal processo di dimagrimento. Questa cosa potrebbe creare un enorme disagio ed è per questo che di solito l’addominoplastica per i pazienti bariatrica è possibile convenzionarla. Difatti potrebbero andare ad intervenire anche in altre zone del corpo come l’interno delle cosce o le braccia che magari hanno subito la stessa sorte.

Di solito al paziente non pare vero di poter venire a vedere finalmente il proprio addome, il ventre piatto, in tutto il suo splendore.

Puoi Contattarci al numero 0238093736