Categorie
Assistenza caldaie Milano

Installazione e montaggio condizionatori Daikin Milano

Se non si sopporta più la calura estiva, l’unica vera soluzione è quella di provvedere ad acquistare un climatizzatore.

Da questo punto di vista è meglio non improvvisarsi e contattare una ditta specializzata nella installazione e montaggio condizionatori Daikin Milano. Questo tipo di lavoro, che a volte le persone cercano di fare col fai da te, o chiamando un amico di famiglia, in realtà deve essere eseguito da un tecnico specializzato, ovvero un installatore certificato con il patentino.

È necessario perché all’interno del sistema di climatizzazione cioè un gas refrigerante e perché è importante controllare le emissioni di sostanze che possono andare a incidere sull’ambiente. Questo discorso chiaramente non comprende e non vale per i condizionatori portatili, ovvero quei prodotti che sono monoblocco, possono essere spostati da una stanza all’altra, da una abitazione all’altro e risultano dunque facile da installare anche da soli. Tanto che all’interno della confezione c’è un kit di autoinstallaggio di solito. Vale invece per tutti quei condizionatori che sono composti da una unità esterna, ovvero un motore del dispositivo, più diversi split che vanno suddivisi all’interno delle camere.

Anche il posizionamento di queste due o più unità non deve essere casuale, ma viene studiato da un professionista del settore che sa benissimo quali sono le scelte che convengono. Per quanto riguarda l’unità esterna non deve essere infilata in una nicchia e, come dice il nome deve essere inserita in un contesto comunque esterno all’abitazione.

Questo rende particolarmente soggetta a sporcarsi a causa dei fenomeni climatici e dunque è importante operare una manutenzione annuale.

 

Una buona installazione è fondamentale all’efficienza del condizionatore

 

Le regole per mantenere il più lungo possibile attivo ed efficiente il proprio impianto ad aria condizionata è quello di fare la sua pulizia e manutenzione una volta all’anno, ma come prima cosa deve essere installato in maniera corretta.

Per quanto riguarda la collocazione degli split, prima bisogna stabilire il loro numero, ovvero vedere quali sono le zone della casa dove devono essere installati per portare refrigerio. Gli split di solito devono essere collocati ad una certa distanza dal soffitto e dalle pareti laterali, anche per riuscire a provvedere più agevolmente alla manutenzione.

Una installazione non corretta può portare gli split a una perdita, l’unità esterna a non funzionare correttamente e dunque a non avere la possibilità di lavorare. E questo è uno dei motivi per cui comunque, a prescindere, conviene puntare su una installazione professionale. Dopo l’installazione viene rilasciata una certificazione ritenuta obbligatoria dalla legge al proprietario del sistema di condizionamento è bene conservarlo proprio per evitare di incappare in sanzioni.

Ad oggi anche il sistema ad aria condizionata avrà un libretto, esattamente simile a quello che ha la caldaia.

In questo modo si limitano al massimo i problemi che si possono verificare, come rumori al di sopra della norma, ad esempio.

È sempre bene investire su un buon prodotto ad alta efficienza energetica in modo da risparmiare poi sul costo dell’elettricità. Perché comprare risparmiando in sede di acquisto potrebbe portare dei problemi per prodotti che valgono di meno.

Puoi Contattarci al numero 0238093736