Categorie
Medicina

Liposcultura corpo Milano

Andiamo a scoprire tutte le cose più importanti da sapere sulla liposcultura corpo Milano iniziando con un’informazione molto semplice cioè che si può chiamare anche lipoaspirazione.

Si tratta per la precisione di un intervento moderno di chirurgia estetica che, andando a rimuovere le cellule adipose localizzate in alcune parti del corpo, consente ad una persona di avere il suo corpo rimodellato.

In pratica ciò significa che per merito di questa tecnica si potranno scolpire certe aree del corpo in una maniera però meno invasiva rispetto ad altri metodi come la liposuzione.

Ovviamente a differenza di quello che affermano alcuni che sono in malafede, e che vogliono solo fare business,un intervento come la liposcultura non si può usare come sostituzione a una vita sana dal punto di vista alimentare e dell’esercizio fisico.

Ma  bisogna vederla come una cosa che va a integrare perché comunque utile per rimuovere tutte le adiposità localizzate e cioè  quelle particolari che nemmeno un regime dietetico ipocalorico l’attività fisica riesce a trattare.

Quindi in pratica bisogna avere una base forte data da un regime alimentare sano ed un ottimo esercizio in più aggiungere questa soluzione.

Ma l’importante è non pensare che sia una cosa che può andare a sostituire una terapia che serve per eliminare il sovrappeso e l’obesità.

 Altra cosa sapere è che la liposcultura rappresenta quasi un’ evoluzione della liposuzione perché rispetto ad essa si avvale di cannule che hanno un diametro più piccolo e in questo modo l’intervento sarà molto meno invasivo.

Altra cosa importante della liposcultura è che consente di ottenere un rimodellamento del corpo più armonioso e più preciso ed è una cosa sempre più apprezzata sia da uomini che da donne.

 

Liposcultura: come avviene

Ricordiamo una cosa molto importante, e cioè che stiamo parlando di un vero e  proprio intervento chirurgico e quindi deve essere eseguito solo da persone veramente specializzate.

Quindi dovrà essere fatto  da medici che hanno studiato tutto quello che ha che fare con la chirurgia plastica ed è un intervento che va eseguito in una struttura idonea e  che è attrezzata per questo tipo di operazione.

Inoltre ricordiamo che la liposcultura per quanto riguarda il corpo si può eseguire in diverse sezioni come per esempio il ginocchio, caviglie, polpacci, braccia e cosce. Anche se quella più richiesta è l’addome.

Per quanto riguarda l’anestesia può essere fatta in modalità locale o generale,ma dipenderà dalla vastità delle aree da trattare. Se un paziente viene trattato con anestesia locale il ricovero avverrà in  day hospital altrimenti dovrà  rimanere in clinica almeno la notte.

 La durata dell’intervento varierà  in base all’estensione della zona da trattare ma in maniera indicativa possiamo dire che può andare da 40 minuti a 3 ore.

Infine ricordiamo che prima di capire sottoporsi all’intervento bisogna fare una visita specialistica dal  medico chirurgo che dovrà valutare attentamente la salute in quel momento del paziente e dovrà essere sicuro che non ci saranno controindicazioni particolari o rischi che potrebbero complicare intervento e per questo  dovrà valutare tutto in maniera molto attenta.

Puoi Contattarci al numero 0238093736