Categorie
Impianti termici

Noleggio Impianti termici Milano e dintorni

Non è detto che tutti dispongano di un impianto termico fisso, oppure semplicemente a volte si può avere bisogno di riscaldamento di acqua di aria solo per un breve periodo di tempo e in questo caso è possibile usufruire della possibilità di un noleggio impianti termici Milano e dintorni. Dal momento che può capitare che una caldaia di vasta portata come quella condominiale a cui sono attaccati vari appartamenti, come quella all’interno di un ospedale pubblico, abbia un problema e si afferma, per garantire il riscaldamento è possibile ricorrere appunto al noleggio della caldaia sostitutiva.

Le esigenze sono differenti a seconda delle circostanze è per questo che è importante avere un colloquio con un responsabile della ditta di noleggio che può fornirci la soluzione più adatta. Oltretutto si tratta di un servizio che viene richiesto in maniera rapida ed è per questo che spesso le aziende specializzate operano ad orario continuato, ovvero 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Si tratta di prodotti ovviamente moderni e completi, certo sono di alta qualità non si tratta di risorse scarse perché devono garantire la massima affidabilità. Gli impianti termici non sono solo quelli di riscaldamento ma possono anche essere quelli di raffreddamento, come ad esempio dei chiller (anche conosciuti con il nome di gruppi frigo). Oltretutto i prodotti devono essere adeguati anche dal punto di vista dei consumi che comportano, perché va bene risparmiare il noleggio ma poi non ha senso se il preventivo del contratto è basso e ci si ritrova poi con delle bollette da pagare esponenziali. Oppure con delle emissioni eccessive.

 

A volte si hanno esigenze esclusivamente temporanee: perché acquistare una caldaia quando la si può noleggiare?

 

C’è chi, ad esempio, che si preoccupa del benessere delle persone magari durante un evento: si pensi ad un matrimonio, ad un contratto, ad una festa che magari vengono svolte in circostanze climatiche poco favorevoli.

Da questo punto di vista il suo tantissima soluzioni differenti per andare ad intervenire e anche tecnologie particolarmente innovative. Quando ad esempio si ha a disposizione solamente un attacco elettrico si può andare a noleggiare delle unità compatte che riscaldano direttamente l’aria: sono complete di tutto, risultano particolarmente economiche, hanno dei costi di installazione particolarmente competitivi. Oppure si potrebbe decidere di dotarsi, magari per un noleggio dai 24 ai 60 mesi, di una pompa di calore. Possono essere aria-acqua e acqua-acqua di dimensioni e di portata completamente differente una dall’altra. Il tipo di soluzione di noleggio di impianto termico è particolarmente adottata all’interno degli impianti industriali, perché riesce ad andare a rendere confortevole gli ambienti, a rendersi compatibile col tipo di processo produttivo che ci si svolge all’interno. Sempre con un occhio di riguardo per il risparmio, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista energetico, senza mancare quello dovuto alla manutenzione.

La parola d’ordine, quando si parla di impianti termici è sicuramente “flessibilità” proprio perché è necessario andare ad inserirsi realmente nelle esigenze specifiche dei vari clienti.

Puoi Contattarci al numero 0238093736