Categorie
Medicina

Rinoplastica e rinofiller Milano

Parliamo in questo articolo del servizio rinoplastica  e rinofiller Milano andando a fare una differenza tra queste due cose che sono diverse perché nel caso del rinofiller e si parla di medicina estetica e quindi si parla di un intervento al naso che lo va a correggere in maniera però non troppo invasiva e abbastanza chiara quindi utile se nel caso in cui si vogliono correggere delle lievi imperfezioni.

Spesso sicuramente avremmo sentito dire che è una persona ha Una coppetta nel naso e questo coso per risolverla il medico estetico entra a iniettare un filler di origine naturale che può essere appunto Il collagene o  l’acido ialuronico parliamo di sostanze naturali che non hanno nessuna controindicazione e che ci escono in fretta e quindi chi sottopone al trattamento non deve stare in ospedale e  non prova nessun dolore.

Però Parliamo di un intervento che va a risolvere temporaneamente il problema nel senso che dopo un anno e mezzo bisognerà fare delle iniezioni che vanno a consolidare il risultato e quindi non possiamo parlare dI un  vero e proprio intervento chirurgico definitivo ma un modo di prendere confidenza con quelle che possono essere le variazioni che andrà a fare al naso.

Ovviamente anche in questo caso bisogna andare a fare una visita preventiva che servirà il medico specialista per capire lo stato di salute della persona mentre nel caso della rinoplastica  bisognerà andare a parlare con il chirurgo plastico.

In questo caso parliamo di non avere proprio operazione quindi è una cosa diversa perché ci sarà un chirurgo plastico che andrà a modificare una porzione del naso andando a togliere una porzione di osso e quindi parliamo di una cosa diversa perché una persona che si opera dovrà stare due giorni in ospedale e dopo le dimissioni dovrà avere un periodo di convalescenza.

Questa avviene perché quando si viene dimessi comunque la zona intorno al naso e ancora gonfia e livida e quindi per diversi giorni non si può fare sport e bisognerà aspettare per lavorare

 Come fare per decidere quale dei due trattamenti scegliere

Per scegliere il trattamento migliore per  le proprie esigenze semplicemente bisognerà parlare con uno specialista che in base alla situazione del paziente e del suo naso gli farà sapere se va bene fare un’operazione un po’ meno invasiva come rinofiller.

Oppure se è il caso di passare a un’operazione chirurgica un po’ più complessa e diciamo che quest’ultima cosa è scelta soprattutto nel caso in cui oltre un discorso estetico si va a curare un discorso funzionale o un problema respiratorio e anzi in alcuni casi risulta un’operazione utile .

Anche perché se  il setto nasale è deviato  parliamo comunque di un intervento di routine Ma che richiede anestesia e ricovero, ma che ha effetti definitivi a differenza il rinofiller.

Ma il consiglio è quello di non avere fretta è di affidarsi ai medici e ai specialisti e fare delle valutazioni ponderate tranquille e serene per poi decidere come muoversi perché la fretta in questo caso è assolutamente una cattiva consigliera.

Puoi Contattarci al numero 0238093736