Categorie
Serramenti

Riparazione e montaggio serramenti

In questo articolo ci andremo ad occupare di un servizio che riteniamo possa essere molto importante per tante persone e cioè riparazione e montaggio serramenti.  Partiamo dal presupposto che quando una persona una famiglia decide in casa sua di rinnovare alcune cose potrebbe pensare di avviare un lavoro di installazione di finestre nuove.

 E quindi dovrà sostituire gli infissi. Per fare un esempio un infisso vecchio non è adatto un vetro isolante moderno che è molto più pesante ed ecco perché  un professionista preferisci includere il costo dell’ infisso nel prezzo della soluzione delle finestre.

per quanto riguarda i prezzi ovviamente il possiamo essere solo generici in questo caso ma vogliamo solo dare qualche indicazione che può essere utile partendo dall’assunto che molto spesso i costi sono legati ai materiali: giusto per fare un piccolo esempio le finestre se le scegliamo in pvc potrebbero avere un costo, compresa l’installazione ,che varia dalle 250 alle 450 euro.

 Mentre se andremo ad optare per un materiale più raffinato ma di difficile manutenzione come il legno il costo andrebbe più o meno a raddoppiare.

Gli esperti dicono che in genere quando si opta per un colore diverso il bianco si paga una percentuale più rispetto al prezzo base.  Ovviamente prima abbiamo parlato di un prezzo totale relativamente al montaggiio e acquisto di una finestra perché se ci fossimo limitati all’installazione nel caso di un infisso si potrebbe parlare di un prezzo che  dalle €60 a €120 euro

In ogni caso nel momento in cui si decide di far riparare o installare serramenti e infissi nuovi sarà il caso di chiamare degli esperti e farsi fare un preventivo

 

 Come scegliere serramenti finestre da montare

L’unico criterio valido per questo tipo di scelta è relativo alla valutazione di vantaggii e di svantaggio dei differenti tipi di materiali con i quali possono essere realizzate le finestre infissi più comuni.

Come accennavamo prima le finestre in PVC sono quelle meno costose e comportano molti vantaggi e cioè la manutenzione molto leggera o addirittura assente una resistenza al tempo buona nonché un discatore estetico e anche la facilità di installazione.

Mentre per quanto riguarda le finestre in legno che nominavamo prima di sicuro rappresenta una scelta più conservatrice e tradizionale,ma che ha come svantaggio quella di richiedere maggiore attenzione e cura nel corso degli anni in quanto si parla di un materiale naturale e vivo ed è di conseguenza più sensibile ai fattori esterni.

 Ma diciamo anche che i prezzi e le  prestazioni di questo tipo di finestra dipenderanno anche molto dall’essenza scelta e comunque tra le caratteristiche principali positivi si trova una sostenibilità  ambientale nonché una rinnovabilità e il fatto che è un materiale naturale e che da una buona resa in termini di isolamento termico e acustico.

Ma oltre al prezzo c’è la difficoltà della manutenzione e infine gli infissi e alluminio sono positivi perché danno un tocco di modernità all’ambiente e sono semplici da utilizzare e hanno resistenza agli impatti agli agenti atmosferici.

Puoi Contattarci al numero 0645548090