Categorie
Sgomberi

Sgombero e smaltimento Torino

Se stai leggendo questo articolo probabilmente vuoi conoscere il servizio sgombero e smaltimento Torino .Anche perché si tratta di una parola cioè sgombero che ancora genera un po’ di confusione e quindi è meglio fare chiarezza per evitare che una persona si vada a confondere.

Se ti capiterà di sentire parlare di sgombero ti diciamo che si intende Un servizio fatto in un’azienda che si occupa di smaltire oggetti di ogni genere che non ti servono più e si parla soprattutto di sgombero di cantine negozi o appartamenti o anche box o garage dove ci sono mobili complementi  d’arredo o altre cose che sono sporche sono inutile vanno buttate e quindi hai bisogno di aiuto di professionisti.

A svolgere questo servizio infatti ci sono ditte specializzate nello sgombero come quella a cui ci riferiamo oggi che opera a Torino e che vengono chiamate da chi ha bisogno delle quali nella maggior parte dei casi sono iscritte alla camera di commercio e all’INAIL e quindi non sono una partita IVA. Ma possiedono tutte le autorizzazioni che servono per chi lavora in questo settore.

 Le aziende che lavorano nel settore degli sgomberi hanno bisogno di autorizzazioni particolari semplicemente perché quando vanno a svolgere il loro lavoro dovranno entrare in contatto volenti o nolenti con materiali e prodotti differenti e quindi devono avere le competenze per eseguire uno smaltimento perfetto perché per esempio quando troviamo tanti prodotti in un’altro appartamenti non li possiamo più se non ci servono buttare nei comuni cassonetti della spazzatura che ormai quasi non esistono più nella maggior parte delle città.

Infatti bisogna seguire per non avere delle multe procedure di smaltimento oppure recarsi nelle isole ecologiche dentro la nostra città ma la ditta di sgombero lo può fare per noi.

 

 Tipologie di prodotti e sgomberi più richiesti

Risulta difficile scrivere una lista in poche righe di prodotti che di solito vengono scelti per essere sgomberati. Ma possiamo dire che tra i principali abbiamo giocattoli di grandi dimensioni che sono vecchi che magari i nostri figli usarlo da piccoli e che non ci servono più, ma anche e soprattutto mobilio che non più utilizzato che magari si è rotto oppure si è deteriorato e usurato con l’andare del tempo e ha bisogno di essere smaltito.

Inoltre abbiamo anche altri oggetti molto più ingombranti come gli elettrodomestici quali frigoriferi e lavatrici che non sono più usati perché magari abbiamo comprato alcuni più tecnologici e all’avanguardia e quindi dobbiamo liberarsene.

Purtroppo inoltre in alcuni casi possono essere presente rifiuti tossici come Oli tegole in amianto vernici e molto altro che abbiamo utilizzato in passato e lasciato nella nostra cantina come anche batterie che utilizziamo in caso per la nostra macchina e sono tutte cose che non ci servono più per diversi motivi. Infatti per esempio lo sgombero delle cantine è uno dei più richiesti anzi forse è quello più richiesto perché spesso purtroppo viene usato questo ambiente come magazzino e quindi a un certo punto la situazione sfugge di mano.

.Puoi Contattarci al numero 0238093736