Categorie
Tatuaggi Milano

Tatuaggi floreali in Milano

Che i parlano non lo sanno solamente i fiorai ma anche i tatuatori. Difatti sono uno dei soggetti più richiesti, soprattutto dalle donne ma anche da molti uomini che conoscono l’intrinseco potere di messaggi nascosti tra i significati dei diversi fiori.

Esistono tantissimi tatuaggi floreali in Milano diversi tra loro, tanto che parlando con un tatuatore professionista si può trovare quello giusto da farsi imprimere sulla pelle. Il motivo per cui piacciono così tanto è perché sono facili da rendere molto eleganti, incredibilmente simbolici e, così come i fiori reali, non possiamo che trovarli belli.

Come tutti gli altri tatuaggi si possono scegliere le dimensioni, andando a arricchirli di dettagli e sicuramente rendono molto di più a colori. Non dobbiamo pensare che i fiori rappresentati debbano essere il chiaro classico fiore in boccio, perché la tecnica del tatuaggio offre tantissime possibilità differenti. Ad esempio, per andare a simboleggiare qualcosa che è sfiorito, è possibile anche farsi tatuare dei fiori che stanno appassendo. Come tipologia di tatuaggio potrebbe anche andare a richiamare tradizioni specifiche, sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista spirituale, pensiamo semplicemente al fiore di loto. Esso è rappresentato da tante tradizioni spirituali diverse proprio perché rappresenta la purezza dell’anima e del corpo e richiama dunque ad una elevazione. È un simbolo di rinascita dal momento che il loto, come tipo di fiore, non è piantato nel terreno ma le sue radici sono all’interno di acqua.

 

Alcuni esempi di tatuaggi di fiori e dei loro significati

 

A differenza di quello che pensano le persone, di solito che vuole simboleggiare l’amore non rappresenta una rosa rossa, che è più simbolo di passione ma anche un po’ più “banale” quanto un tulipano.

Le persone superstiziose potrebbero andare ad aggiungere come decorazione ad un proprio tatuaggio delle peonie, perché sono simbolo di fortuna, ma anche l’ortensia che rappresenta la prosperità. Dal momento che con i tatuaggi si può giocare anche rispetto al colore, non è detto che bisogna mantenere quello tradizionale.

Se prendiamo l’esempio delle rose, probabilmente tutti avranno visto dei tatuaggi con rose blu, viola e nere che si prestava particolarmente a disegni un po’ più gotici ed evocativi. In realtà anche questa tipologia di fiori ha un significato particolare in quanto la rosa nera sta ad indicare che dopo un brutto periodo, si chiude o no parentesi poco piacevole per aprirne uno nuovo. Invece una rosa viola è il simbolo di un colpo di fulmine mentre quella blu parla di fascino.

Un altro tatuaggio particolarmente diffuso è quello del fiore di ciliegio, che viene rappresentato come un ramo con tanti boccioli rosa: in questo caso si va a pescare dalla simbologia giapponese che lo considero il fiore della purezza.

Spesso viene scelto perché ogni bocciolo di un ramo potrebbe rappresentare una persona della propria famiglia.

I tatuaggi con i fiori non devono necessariamente portare solo il fiore ma possono essere collegati anche a un’altra simbologia e un altro tatuaggio.  Basta semplicemente farsi consigliare da un tatuatore di fiducia.

Puoi Contattarci al numero 0238093736