Categorie
Assistenza caldaie Milano

Manutenzione e Assistenza caldaie Immergas in Milano

Può succedere che sia la prima volta che ci troviamo a dover gestire una caldaia e questo è un impegno di grande responsabilità che non va assolutamente sottovalutato, perché altrimenti ci rischiamo di trovare in situazioni spiacevoli e soprattutto di spendere dei soldi che potremmo risparmiare con una corretta gestione del prodotto.

Innanzitutto la buona notizia è che quando abbiamo un prodotto Immergas possiamo rivolgerci per la manutenzione e assistenza caldaie Immergas in Milano ad un centro autorizzato e dunque avere a disposizione dei tecnici che conoscono perfettamente il prodotto, che operano con pezzi di ricambio originali, che hanno dei tempi di intervento piuttosto veloci.

Si tratta dunque di una garanzia, quella di non rimanere mai da soli anche in caso di necessità.

Poi bisogna stare molto attenti a monitorare il suo funzionamento, imparando a conoscere il proprio prodotto di cui si dispone. In modo da capire se comincia a fare dei rumori che non abbiamo mai sentito prima, che possiamo definire anomali, in modo da percepire odori strani se dovessero fuoriuscire dal locale dove si trova la caldaia.

È importante monitorare anche i consumi, perché non è raro che qualche disfunzione emerga proprio in sede di bolletta.

Quando i consumi aumentano senza che effettivamente ci sia un motivo valido affinché sia così, l’unico motivo è da ricercare nel fatto che la caldaia non sta funzionando operando come dovrebbe.

 

Quando contattare un centro di assistenza per la caldaia

 

I centri di assistenza per la caldaia si occupano di questo prodotto a 360°, anche prima dell’acquisto fornendo delle consulenze alle persone che hanno bisogno di sostituire la vecchia caldaia o di installare la prima.

Difatti anche studiare la caldaia giusta non è semplicissima, perché ci sono dei calcoli specifici da fare e dei parametri di riferimento quando si tratta della potenza termica della caldaia. Le caldaie non sono tutte uguali, ci sono delle differenze sostanziali tra una e l’altra e sono dovute alle dimensioni dell’appartamento da riscaldare, che deve essere coperto nella sua interezza per ottenere il comfort domestico desiderato dal prodotto. Anche le dimensioni della caldaia stessa dipendono dallo spazio che abbiamo e da dove dobbiamo andare a collocarlo, non in ultimo c’è anche il parametro dell’acqua calda dei sanitari che deve essere verificato, perché alcune famiglie hanno esigenze specifiche riguardo all’acqua calda.

La caldaia potrebbe essere installata singola oppure in collaborazione con una pompa di calore, per ottenere il massimo del risparmio e dell’efficienza. Si tratta di sistemi ibridi e combinati che funzionano perfettamente tra loro e possono addirittura andare ad interagire con un impianto fotovoltaico e dei pannelli termici. Tutte queste operazioni e queste modifiche nell’assetto dell’impianto termico casalingo non possono essere certo gestite da soli, dal momento che si tratta di avere delle competenze tecniche che solamente dei tecnici specializzati possono fornire.

L’importante però è ricordarsi sempre di contattare il centro di assistenza anche per la manutenzione ordinaria: non è che dopo l’acquisto e installazione la caldaia opererà sempre perfettamente senza bisogno di pulizia e controllo, è piuttosto vero il contrario.

Puoi Contattarci al numero 0238093736