Categorie
Medicina

Medico per Filler Acido ialuronico a Milano

Purtroppo siamo tutti i soggetti ai sintomi dell’invecchiamento che lasciano dei segni anche evidenti sul volto e in altre zone del corpo, perciò tutti potremmo aver bisogno di un medico per filler acido ialuronico a Milano.

In effetti, chi è che desidera invecchiare? Quando siamo in potere di fare qualcosa per poter rallentare i sintomi dell’invecchiamento è giusto farlo, anche perché a volte si spendono tantissimi soldi per comprare dei prodotti come creme per il viso o altri elementi quando in realtà basta un semplice trattamento ripetuto nel tempo per avere un aspetto molto più giovanile e fresco, armonico, senza troppa fatica quotidiana. Il filler è una tecnica di medicina estetica che viene eseguita da un medico chirurgo, esattamente quel tipo di professionista abilitato anche a eseguire degli interventi chirurgici. È molto semplice da eseguire, almeno all’apparenza, perché si tratta di una serie di iniezioni di acido ialuronico che possono essere anche somministrate all’interno di un semplice ambulatorio e che comunque non richiedono un’anestesia. Queste caratteristiche rendono il filler molto appetibile per tutte quelle persone che hanno paura del bisturi e che temono gli effetti collaterali di un intervento chirurgico o che per qualche motivo personale non posso sostenerlo. Un altro vantaggio del filler all’acido ialuronico rispetto ad un intervento chirurgico è dato sicuramente dalla differente tipo di costo: si tratta di un prezzo decisamente sostenibile. Se parliamo poi di ringiovanimento, il filler all’acido ialuronico offre un risultato molto più naturale rispetto ad un lifting che sicuramente va a stravolgere un po’ di più i lineamenti delle persone ed è più evidente.

 

Perché è da preferire i filler all’intervento chirurgico

 

Posto che non è sempre così, ci sono dei casi dove se vogliamo veramente un miglioramento non possiamo risparmiarci dall’intervento del bisturi. Ma grazie l’esperienza di un professionista è anche vero che tante volte ormai possono essere tranquillamente evitati gli interventi a favore di cicli di filler che si possono andare a ripetere dopo qualche mese o qualche anno, dal momento che gli effetti del filler all’acido ialuronico sono permanenti.

Le iniezioni di acido ialuronico, una sostanza del tutto naturale e prodotta già all’interno del nostro corpo e dunque facilmente tollerabile da tutti, vanno fatte in alcuni punti specifici che consentono di correggere i difetti presenti: si tratta dei cosiddetti Trigger point, conosciuti da medici che hanno un’esperienza nel campo.

Non tutti possono eseguire questa tecnica, questo bisogna chiederlo presente nel momento in cui si sceglie il medico che ce la esegue. Oltretutto anche se più o meno sappiamo tutti quali sono i nostri punti deboli, ad esempio gli angoli della bocca, il solco lacrimale, la mandibola, le tempie, ognuno è fatto a modo suo e dunque ogni trattamento deve essere personalizzato rispetto alla persona e alle caratteristiche del suo viso e del tipo di invecchiamento che sta accusando. Già dal primo ciclo si possono vedere dei risultati evidenti, bastano davvero pochi minuti, per uscire dall’ambulatorio del medico e vedersi ringiovaniti di qualche anno.

Puoi Contattarci al numero 0238093736